COORDINATORE DI SALDATURA

CORSO COORDINATORE SALDATURA 

 

Parte in modalità remoto in VIDEO CONFERENZA, il corso di COORDINATORE DI SALDATURA per la certificazione 1090 e per quelle aziende che vogliono crescere e aumentare le possibilità di accrescere il proprio business.

 

Il corso per Coordinatore di saldatura ha lo scopo di formare il personale tecnico con la mansione di coordinatore delle attività di saldatura (liv. C secondo UNI EN ISO 14731) e prevede un corso di 3 giornate di formazione in remoto, comprensivo di test di verifica finale e conseguente rilascio di attestato. Il corso sarà avviato entro la metà di gennaio 2021.

 

Chi è il coordinatore di saldatura?

 

Il corso vuole porre le basi teoriche e pratiche per preparare la figura del Coordinatore di Saldatura. Ha l’obiettivo di fornire indicazioni circa le recenti esigenze poste in essere dal DM 17 gennaio 2018 “Norme Tecniche per le costruzioni” per le costruzioni metalliche saldate, ovvero i Centri di trasformazione che operano attività di saldatura e riguardo la 1090.

 

A chi è destinato?

 

Direttori tecnici, capi-reparto e responsabili di officina, consulenti, responsabili del sistema gestione qualità in saldatura, responsabili del controllo di qualità, responsabili della produzione, responsabili dei processi di saldatura, addetti ai laboratori per prove di saldatura, saldatori e operatori addetti alla saldatura, docenti e istruttori di centri di formazione e scuole di saldatura. L’accesso ai corsi è aperto a tutti.

 

La figura del coordinatore di saldatura è richiesta dunque, dalla EN 1090 e l’acquisizione delle competenze della parte teorica, verrano verificate durante l’audit di certificazione la cui data sarà comunicata a ciascuno dei partecipanti entro breve tempo dal termine della parte teorica eseguita in modalità video conferenza.

 

Contattaci per avere informazioni 055 891826 - 335 7142719 - 371 3047596