EVENTI SALDATURA

EVENTO DEL 16 GIUGNO 2017: il DEMOBUS ESAB SI FERMA ALL'ATE. 

Prova sul demobus ESAB i nuovissimi prodotti lanciati da ESAB nel 2017 di saldatura e taglio. Vuoi provarli prima di chiunque altro nella tua zona?  Vuoi conoscere tecniche di lavorazione, strumenti che renderanno il tuo lavoro molto più semplice? Il demobus ESAB è in viaggio! 

 

 

 

EVENTO DEL 31 MARZO 2011  PRESSO LA NOSTRA SEDE:

31 MARZO 2011 SPECIALE DEMOBUS ESAB

Il nuovo Demobus ESAB è una “showroom mobile” dotata di tutte le più recenti apparecchiature per saldatura e taglio, automazione, materiali d’apporto e accessori per saldatura e protezione personale. 

Per molti anni ESAB ha utilizzato un Demobus per girare l’Europa ed i paesi limitrofi e sostare presso i distributori, per presentare ai loro clienti una panoramica dei prodotti ESAB per saldatura e taglio. Il nuovo Demobus consente ai visitatori di vedere “il mondo ESAB” attraverso il messaggio “abbiamo tutto”. Oltre a cartelloni e video, il Demobus è attrezzato per effettuare dimostrazioni di macchine per saldatura e materiali d’apporto. 

Una posizione di rilievo nel Demobus è dedicata alla dimostrazione dell’inverter Caddy MIG/MAG che illustra come la ESAB sia stata sempre all’avanguardia nello sviluppo della saldatura digitale, dagli inizi fino alle apparecchiature più avanzate oggi disponibili. 

Studiato per venire incontro alle esigenze dei clienti, il nuovo Demobus contribuisce ad aumentare la notorietà della ESAB presso i distributori, oltre ad essere il mezzo ideale per ospitare programmi di aggiornamento e visite di clienti. 

Elenchiamo qui di seguito il tour in programma nel 2011:

 

Vicenza - Bergamo - Venezia - Biella -  Alessandria - Cremona - Firenze - Milano

 

IN TOSCANA PRESSO LA NOSTRA SEDE:
ATE Via Palestro, 1/F - Campi Bisenzio 
IL GIORNO 31 MARZO 


IN ATTESA DEL 2015 DATA IN CUI IL DEMO BUS TORNERA' A TROVARCI CON TUTTE LE SUE NOVITA' .... STIAMO ORGANIZZANDO UN EVENTO INDICATIVAMENTE IN GIUGNO 2014 CON LA PRESENTAZIONE DEI NUOVI PRODOTTI ESAB !!! 

 

SEMINARIO MAGGIO 2014 MARCATURA CE:

Dal 1 luglio 2014 tutti i componenti metallici in acciaio ed alluminio per usi strutturali, dovranno essere provvisti della MARCATURA CE ai sensi del Regolamento UE 305/2011.
La nuova norma EN 1090-1 comporta una serie di obblighi in capo alle aziende del settore di carpenteria metallica  e costruzione di strutture metalliche sia in termini di certificazioni (EN 1090-1, ISO 3834 e ISO 9001), di qualifica dei saldatori  e dei processi di saldatura, di formazione dei coordinatori di saldatura. 


CNA Firenze in collaborazione con ASQ-STS  società del sistema CNA  ente certificatore  accreditato  per il rilascio delle certificazioni ed A.T.E. agenzia corsi di saldatura promuove una serie di seminari di aggiornamento tecnico-normativi  rivolti  alle imprese del settore.

La partecipazione ai seminari è gratuita. Per ragioni organizzative occorre registrarsi utilizzando il modulo di adesione allegato indicando la località prescelta.

 

Nel corso della iniziativa daremo informazioni per contributi CCIAA patentino saldatori e altre opportunità di finanziamenti.  

 

SCARICA L'ALLEGATO PER ULTERIORI INFORMAZIONI